Carissimi/e Colleghi/e,

Vi invio un’accorata preghiera di leggere attentamente il bando, di rispettarlo in ogni suo punto e di compilare con la dovuta attenzione le due schede che servono per permettermi di generare con l’ausilio di google moduli gli attestati per gli alunni e per i docenti. Vi invio questo videotutorial https://drive.google.com/file/d/1f1gdCWDROu2rRruw96FTxbQ-oyL5grtn/view?usp=sharing
per fugare ogni dubbio soprattutto per quanto riguarda le regioni Sicilia e Veneto le cui schede si compilano on line.
Per quanto riguarda la manifestazione on-line, tenete presente che il numero massimale è 100 e deve comprendere anche una decina di persone dell’AMOPA.
Per quanto riguarda invece le presentazioni multimediali, vanno presentate tramite link, se possibile in un unico file, in modo da rendere più agile la consultazione del sito. Ecco qualche suggerimento: https://genial.ly/; https://prezi.com/it/; https://www.canva.com/it_it/.
Sicuramente potrete chiedere supporto e consigli all’animatore digitale del vostro istituto o più semplicemente agli alunni che sono ferratissimi in materia
Vi ricordo che devo gestire centinaia di scuole e migliaia di alunni, proprio per questo c’è un assoluto bisogno di rispettare le norme, i tempi e le modalità stabilite e pensate per rendere la manifestazione sempre più prestigiosa.
Un cordiale saluto
Rosalia Bivona